Angelo Galizzi entra con il ruolo di Of Counsel nel dipartimento di Corporate Restructuring
CDR Tax & Legal
31 gennaio 2024
CDR Tax & Legal prosegue nella strategia di crescita e di ampliamento dei servizi offerti alla clientela con il rafforzamento del dipartimento di Corporate Restructuring che vede l’ingresso di Angelo Galizzi con la qualifica di Of Counsel.
Angelo Galizzi è dottore commercialista - founder e titolare dell’omonimo studio - e, da oltre venticinque anni, si occupa di corporate finance, diritto della di crisi di impresa e turnaround aziendali. Riveste diversi incarichi su nomina giudiziale e svolge il ruolo di Esperto abilitato, nell’ambito della Composizione Negoziata della crisi, su nomina di Organi Camerali.
È docente, nell’ambito del Master Universitario di secondo livello – Scuola di alta formazione dell’Università degli Studi di Bergamo –, del corso “crisi d’impresa e ristrutturazioni aziendali”.
Dal 2023 è associato A.P.R.I. (Associazione Professioni Risanamento Imprese), nonché componente di A.P.R.I. Academy - comitato speciale dedicato all’organizzazione di eventi formativi, di aggiornamento professionale, oltre che di promozione di corsi, seminari, workshop e convegni.
Nutre una lunga esperienza quale Presidente o componente di Organi di controllo di società industriali e finanziarie, con incarichi rivestiti anche in società quotate. Svolge incarichi di Amministratore/Liquidatore Giudiziario, oltre che di esperto in ambito di operazioni straordinarie 2505 cod.civ., su nomina giudiziale – sez. Imprese -.
«Siamo molto soddisfatti – ha affermato Giorgio Dall’Olio , Senior Partner di CDR Tax & Legal – dell’avvio di questa collaborazione con Angelo Galizzi, professionista di grande esperienza e competenza nel settore delle crisi di impresa e del corporate restructuring.»
«Con l’ingresso di Galizzi – ha concluso Giorgio Dall’Olio – rafforziamo (anche) il dipartimento di Corporate Restructuring che puntiamo a sviluppare nei prossimi anni e che si presenta fortemente sinergico rispetto alla nostra attività core.»